Tutti i volumi sono disponibili: dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it (consegna a mezzo corriere in tutta Italia), su tutti gli store di vendita online e in libreria. Gli e-book sono disponibili su streetlib store e tutte le piattaforme online.

mercoledì 21 novembre 2018

Marco Gregò: Dopo quello che hai detto... Tratto da Nella terra del sole che sboccia. Collana Albatro Randagio

Finì tutto quella sera. Eravamo andati in libreria, c’era una presentazione fantastica: David Sedaris. Si era divertita tantissimo e pure io, tuttavia non riuscivo a sopportare quel gelo tra di noi. Era insostenibile. Acquistammo entrambi una copia del libro e lo facemmo autografare. L’autore era simpaticissimo come nei suoi libri ed io non vedevo l’ora d’iniziare a leggere il suo ultimo lavoro.
La libreria era parecchio distante da casa, quindi assodammo che avremmo mangiato fuori. Julie poteva fare tardi, la mattina che la attendeva era la sua giornata libera e non aveva lezioni all’università.
Ci mettemmo a sbirciare i libri. Il negozio era molto grande, diviso in varie sezioni. Diedi un’occhiata sugli scaffali alla ricerca dei romanzi che cercavo da qualche tempo, ma anche qui la mia ricerca fece fiasco. È assurdo come l’editoria permetta che tanti capolavori vadano fuori catalogo senza muovere un muscolo per impedirlo.
Mentre io setacciavo la libreria, Julie si fermò a parlare con un tipo sulla trentina, riccioluto, con una di quelle barbe che iniziavi a prendere in antipatia per il solo fatto che qualcuno osasse portarla. Gli sorrideva, era carina e garbata con lui anche se non l’aveva mai visto prima d’ora. Con me non le accadeva ormai da mesi. Bizzarro come delle volte diventiamo estranei agli amori e amorevoli con gli estranei.
Presi un volume e glielo mostrai da lontano alle spalle del tipo ma lei mi fulminò con lo sguardo. Rimisi a posto e mi zittii.
Dopo diversi minuti la vidi scambiarsi un bigliettino con il tizio e la cosa mi fece imbestialire. Uscii furioso e mi avviai alla macchina. Era impensabile una cosa del genere. Ma lei mi notò e arrivò pochi secondi dopo.
«Che cavolo stai fascendo?» Mi domandò salendo in auto.
«Niente, sai com’è, vedo la mia ragazza scambiarsi bigliettini amorosi con un perfetto sconosciuto». Misi in moto e mi avviai.
«Dio mio, Albatrò! Ma disci sul serio? Stavo solo cercando di essere sgentile, era tanto carino, non abbiamo fatto nulla. Guarda, lo butto!» Aprì il finestrino e lo gettò via.
«Sì? Beh anche le cassiere dei megastore sono molto gentili ma non scambio numeri di telefono con nessuno! E comunque è una questione di principio, non si tratta solo di uno stupido bigliettino».
«…Io... io non ti riconosco più... è incredibile come sei diventato».
«Come sono diventato? Ma che stai dicendo? Ma ti sei vista? Chi ti credi di essere per trattarmi così? Va’! Va’ a scopartelo visto che ti piace tanto! Mi fai schifo Julie!»
Il silenzio intorno a noi ricoprì tutto come lenzuola gelate.
«…Albatrò... dopo quello che hai detto..»
«Cosa?»
«…io... non voglio sapere più nulla di te».
«E neanche io!»
Il sole era un orologio che non funzionava più.


Marco Gregò: Nella terra del sole che sboccia. Collana Albatro Randagio. 
Con le illustrazioni di Vieri Sorrentino. 
Prezzo di copertina € 17,50 - Pagine 230
Disponibile presso Librerie Feltrinelli e in tutti i siti di vendita online. 
Sconto del 15% se acquistato dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it

Nessun commento:

Posta un commento