Tutti i volumi sono disponibili: dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it (consegna a mezzo corriere in tutta Italia), su tutti gli store di vendita online e in libreria. Gli e-book sono disponibili su streetlib store e tutte le piattaforme online.

mercoledì 11 gennaio 2017

Stefano Caso: Tito, protagonista del romanzo. Tratto da: Il male relativo.

Tito sono io, cinquantasei anni ben portati, un passato da maestro elementare e un presente da rapinatore, spacciatore, strozzino e affini.
In realtà non mi chiamo Tito ma Gianmaria, un nome da checca che pagherei oro per levarmelo dalla carta d'identità. Tito me lo sono affibbiato dopo un giro nella ex Jugoslavia, quando ancora non era ex. Se volete farmi imbestialire, chiamatemi pure Gianmaria.
Il mio amico frocio non è frocio, altrimenti non sarebbe mio amico. Si chiama Renato Felzi, per gli amici Renè, come Vallanzasca, suo idolo da sempre. Anche se lui è brutto da paura. Piccolo, magro e con un naso che è un monumento. Ha tre anni meno di me  e esperienza da vendere in fatto di rapine in ville, appartamenti, negozi e tutto ciò che è fra quattro mura. Non c'è sistema d'allarme o di sicurezza che gli resista. E per ognuno ha un metodo garantito per renderlo innocuo.
Io in genere mi preoccupo d'individuare il chi, il dove e il quando rapinare. Lui pensa al come. io evito di chiedergli chi gli passi quel ben di dio che farebbe la fortuna di ogni malvivente. Certo è che a ogni colpo Renè preleva una parte di bottino e la fa misteriosamente sparire. Il ringraziamento a Dio, la chiama lui.
I furti in casa d'altri non sono l'unica nostra attività. Ci capita anche di spacciare schifezze ai ragazzini, di trafficare con le auto o di fregare qualche pensionato. Altre volte facciamo strozzinaggio con i disperati, soprattutto tossici e piccoli giocatori d'azzardo che prima o poi cadranno in rovina. Dipende da quello che troviamo. E visto che l'occasione fa l'uomo ladro, noi le occasioni ce le andiamo a cercare e le troviamo. Io e Renè.
 
Stefano Caso: Il male relativo.
Copertina di Niccolò Pizzorno.
pagine 209 - Prezzo di copertina € 17,50 - Sconto 15%
 

Nessun commento:

Posta un commento