Tutti i volumi sono disponibili: dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it (consegna a mezzo corriere in tutta Italia), su tutti gli store di vendita online e in libreria. Gli e-book sono disponibili su streetlib store e tutte le piattaforme online.

martedì 28 marzo 2017

Marco Gregò: Nella terra del sole che sboccia. Recensione

Che dire? E' proprio bello. La cosa più bella è che è pieno di emozioni, di pensieri che leggi e poi vuoi rileggere tanto senti che vengono da un vissuto vero, da una crescita emotiva che forse non è stata semplice ma che è stata piena di riflessioni e di consapevolezza. Uno di quei libri che hai voglia di leggere con la matita in mano perchè vuoi essere certa di poter ritrovare ciò che ti ha colpito. Un libro che parla di libri, di letture appassionate, di autori amati, di ore trascorse a parlare, di amicizia, di amore, di amore per i libri e la scrittura. Quella scrittura che nasce dal bisogno di tirare fuori, che ti aiuta a conoscere te stesso e a raccontarti in modo vero.
Un libro complesso, a più voci che si alternano. Non è un libro di cui si racconta facilmente la trama, perchè la trama, seppure c'è, è secondaria. Ci sono due cani randagi, Grigio e Oliver. Il primo, anziano, racconta una storia al cucciolo, gli racconta di Albatro, del suo amore per Julie, e c'è Friedrich Nietzsche... e c'è questo sole che non si decide a sbocciare... e c'è una bellissima poesia... e cosa altro c'è lo scoprirete leggendolo.
E poi ci sono le illustrazioni, ad aprire molti capitoli, ad arricchirli, che accompagnano perfettamente le emozioni delle parole, e vanno guardate con calma, vanno lette... perchè sono tanto belle!
Un libro che invito a leggere... e non perché sono di parte. Un libro che dovrebbero leggere anche tutti coloro che senza conoscere pontificano sui giovani...

Donatella Caione
Matildaeditrice.it

Nessun commento:

Posta un commento