Tutti i volumi sono disponibili: dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it (consegna a mezzo corriere in tutta Italia), su tutti gli store di vendita online e in libreria. Gli e-book sono disponibili su streetlib store e tutte le piattaforme online.

lunedì 27 giugno 2016

Monica Bartolini: Persistenti tracce di antichi dolori.

"Aveva conosciuto i dolori più atroci che una donna potesse provare, ma ora il suo cuore era calmo perchè stava per ricongiungersi alle anime dei suoi cari. Il bue pareva attendere tranquillo che lei trovasse la forza. Si librò leggera nell'aria, nonostante il peso del fagotto stretto al seno. Era certa che tutto si fosse compiuto secondo il volere degli Dei".

SANNITI, GAELICI, MAYA
Tre popoli distanti tra loro nell'arco del tempo, con usi e costumi incomparabili, uniti dalla particolarità di un oggetto prezioso, giunto fino ai nostri giorni per raccontarci della loro scomparsa. Una fine tragica, che però non è riuscita a cancellare né le gesta di quelle Genti né la loro cultura.
L'Asse romano Minerva-Toro, il Reliquiario di Monymusk e il Codice di Dresda giacciono nelle teche dei musei che li ospitano per ricordare a tutti noi quale è stato il nostro cammino di uomini.
Alla Rossachescrivegialli l'onore di tessere le trame dei delitti legati a quei reperti, considerandoli alla stregua di persistenti tracce delle dolorose vicende che hanno attraversato i secoli.
 
Disegni in copertina di Niccolò Pizzorno.

Nessun commento:

Posta un commento