Tutti i volumi sono disponibili: dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it (consegna a mezzo corriere in tutta Italia), su tutti gli store di vendita online e in libreria. Gli e-book sono disponibili su streetlib store e tutte le piattaforme online.

lunedì 18 dicembre 2017

Benedetto Naselli: La fuga. Tratto da: I misteri di Palermo.


- Odoardo la nostra vita è in periglio! Tienti, – e in così dire lasciò scaricarsi dolcemente allo ingiù una scaletta di seta color verde, il colore che riunisce tutte le gioie, tutte le speranze di questo basso mondo. Odoardo arrampicandosi per due o tre scalini, facea puntello colla mano destra a colei che veniva al basso. Quando toccarono entrambi il terreno Maria fu avvolta nel bavero di Odoardo. Il fedele Tom, l’uomo dal rosso gambero, che facea vedetta, mise sulle spalle del suo signore il proprio mantello, tolse via la scaletta, e tutti e tre difilati si avviavano verso Porta Felice. 
Mentre che costoro incedono coi loro passi al loro destino, e sarà poi nostra cura rinvenirli, diremo due parole al nostro lettore. 
I nostri quadri, non potranno seguire fil filo l’unità del nostro racconto, tant’è la svarietà dei nostri eroi, la differenza delle loro passioni, i caratteri coi quali si presentano in società, e il punto di vista sotto il quale noi li mettiamo agli occhi dei nostri leggitori, ond’è che questi alle volte si troveranno lasciati sul più bello della storia, o presi alla strasatta dall’appariscenza di soggetti o di scene, che forse freddi o triviali a primo colpo d’occhio, pure, troveranno in prosieguo un eco nei rumori di chi palpita ai moti dell’amore e della sventura. Lo ripetiamo adunque, se tali spezzature o meglio intrusioni, sono difetti, la colpa non è nostra, ma dei molteplici fatti succedentisi, i quali, noi promettiamo solo, svolgere alla distesa. 
Dopo ciò, perché sappi o lettore chi erano quei due esseri misteriosi, che di loro alle volte si parla, o per dir meglio si sparla tanto in società, che si credono soggetti or maligni ed ora equivoci, che se ne dice tanto dei fatti loro e son segno dell’altrui satira, perché sappi chi era Maria, eccotene i preliminari della di loro storia.

Benedetto Naselli: I misteri di Palermo. Collana Gli introvabili. 
Pagine 274 - Prezzo di copertina € 21,00
Disponibile in libreria e in tutti i siti di vendita online
Disponibile dal catalogo prodotti della casa editrice con lo sconto del 15% al sito www.ibuonicuginieditori.it 

Nessun commento:

Posta un commento