Tutti i volumi sono disponibili: dal catalogo prodotti della casa editrice al sito www.ibuonicuginieditori.it (consegna a mezzo corriere in tutta Italia), su tutti gli store di vendita online e in libreria. Gli e-book sono disponibili su streetlib store e tutte le piattaforme online.

martedì 11 ottobre 2016

Stefano Caso: Il male relativo.

Da letteraturahorror.it...
[...] Ma l’opera nata dalla brillante penna di Stefano Caso è soprattutto un romanzo che diverte, e che allo stesso tempo stimola più profonde riflessioni, contenendo in nuce un esistenziale quesito che darebbe filo da torcere al più obiettivo dei filosofi.
[...] Non sarebbe difficile accomunare la filosofia sottesa in questo romanzo agli antieroi kubrickiani di Arancia Meccanica e Barry Lyndon; così come non giungerebbe inopportuno citare Tarantino per la similare abilità che dimostra Sefano Caso nella costruzione dei personaggi criminali e del loro potere di fascinazione, oltre all’adozione di un linguaggio che amalgama argot e linguaggio erudito, con accidentali perle filosofiche in un contesto brutale, pulp; spingendoci a ritroso fino alla concezione hitchcokiana dell’attrazione dell’uomo al Male perché connaturata nella propria indole.
[...] Un romanzo che affonda all’essenza dell’animo umano attraverso la riproposizione di un personaggio volutamente disturbante, ma che tutto sommato – abilità dei grandi scrittori – riesce a coinvolgere e a proiettarci nel suo punto di vista, a liberare quel sopito istinto inscindibile dalla nostra natura.
Un racconto dal potere mistico, ma che soprattutto diverte e coinvolge. Una lettura scorrevole, da leggere con un sogghigno sadico stampato sul volto. Oscuri poteri della letteratura.
Stefano Caso: Il male relativo
Prezzo di copertina € 17,50 - Pagine 209.
Spedizione gratuita per ordini pari o superiori a € 20,00

Nessun commento:

Posta un commento